Descrizione
Manuale per maghe e maghi non (ancora) magici
Giuseppe Sofo & Daniela Berti
16,7 x 21,5 cm | 56 pagine | testi in italiano | cartonato | ISBN 978-3-949042-09-6 | 16,5 €
Far sparire qualcosa davanti agli occhi stupiti di tutti, moltiplicare gli oggetti, l(i)evitare in aria e addirittura tagliare in due un essere vivente e conquistare il super potere dell’invisibilità! Questi e altri trucchi in un piccolo manuale per bambine e bambini non ancora magici, ma dotati di molta fantasia… perché la magia si nasconde nelle piccole cose di ogni giorno e, in fondo, la vera magia è quella che ognuno di noi porta dentro di sé.
Giuseppe Sofo è ricercatore di lingua e traduzione francese all’Università Ca’ Foscari di Venezia e si occupa di letterature caraibiche. Autore di opere di narrativa e di viaggio e di libri per bambini, ha insegnato in scuole materne e elementari nelle Alpi francesi, in licei svizzeri e in università in Italia, Francia e Stati Uniti e vanta presenze e gol nella nazionale di calcio degli scrittori svizzeri. Per RAUM Italic ha pubblicato il Manuale di (dis)educazione dei grandi, illustrato da Eleonora Marton, e l’Atlante dei viaggi minimi, illustrato da Daniela Berti.
Daniela Berti è un’autrice e illustratrice italiana che vive a Bologna. Originaria di un piccolo paese nel trevigiano, ha studiato allo Iuav di Venezia e illustrazione all’ISIA di Urbino e all’Esa Saint-Luc di Bruxelles. Nel 2018 ha ricevuto la menzione speciale al Concurso Internacional de Álbum Ilustrado de Gran Canaria con il progetto Dov’è Pongomario? e nello stesso anno ha vinto il Premio Rodari al Festival Mille9Cento20 Video Fiabe e il premio Faber di Torino, con la video animazione Macula. Ha partecipato a mostre collettive di arte e illustrazione come “Le immagini della Fantasia 33” di Sarmede. Per RAUM Italic ha pubblicato Pit e illustrato l’Atlante dei viaggi minimi, scritto da Giuseppe Sofo.