Atlante dei viaggi minimi – RISTAMPA

19,00 

Categorie: ,

Descrizione

Atlante dei viaggi minimi RAUM Italic
Giuseppe Sofo e Daniela Berti
RAUM Italic Edizioni

21 x 27 cm | 44 pagine | testi in italiano | cartonato | ISBN 978-3-944858-85-2 | 17 €

Ci sono viaggi in cui nessuno ha mai pensato di accompagnarci e territori che nessuno ha mai deciso di mappare. Spostamenti minimi, quasi da fermi, ma che sono spesso i più difficili da affrontare, perché il cammino da compiere è soprattutto nella nostra mente. Come avvicinare le nostre mani a quelle della persona che abbiamo scoperto di amare, come scoprire un universo intero senza muoverci di un millimetro, come districarci nel labirinto del cervello di un’altra persona quando si arrabbia. Questo Atlante dei viaggi minimi è stato pensato per guidarci in queste e tante altre piccole avventure che viviamo ogni giorno.

Giuseppe Sofo ricercatore di lingua e traduzione francese all’Università Ca’ Foscari di Venezia e autore di opere di narrativa e di viaggio. Ha insegnato in scuole materne e elementari nelle Alpi francesi, in licei svizzeri e in università in Italia, Francia e Stati Uniti e vanta presenze e gol nella nazionale di calcio degli scrittori svizzeri. Per RAUM Italic ha pubblicato il Manuale per la (dis)educazione dei grandi, che sarà a presto tradotto in spagnolo.

Daniela Berti autrice e illustratrice che vive a Bologna. Originaria di un piccolo paese nel trevigiano, ha studiato arti visive e teatro allo Iuav di Venezia e illustrazione all’Isia di Urbino e all’ESA Saint Luc di Bruxelles. Nel 2018 ha ricevuto la menzione speciale al Concurso Internacional de àlbum ilustrado de Gran Canaria con il progetto “Dov’è Pongomario?” e nello stesso anno ha vinto il Premio Rodari al Festival Mille9Cento20 Video Fiabe e il premio Faber di Torino, con la video animazione “Macula”. Ha partecipato a mostre collettive di arte e illustrazione. Per RAUM Italic ha pubblicato Pit.

Atlante dei viaggi minimi RAUM Italic